Gli alberi di Natale da record

Natale, periodo felice dove dominano i bei sentimenti e i bambini buoni durante l’anno. Periodo di post leggeri e ameni. Purtroppo qui senza un po’ di numeri ci si annoia, ma ostinandosi Babbo Natale a non consegnarci le statistiche sulla moralità dei fanciulli del mondo dobbiamo ripiegare su qualcos’altro. Quindi ecco per voi tutti i numeri degli alberi di Natale da record.

Il più riccoMost expensive christmas tree

Il più costoso di sempre è l’albero da 11 milioni di dollari esposto nel 2010 ad Abu Dhabi. 13 metri di oro e argento tempestato da gioielli per la gioia degli ospiti dell’Emirates Palace.

Il più anticoOldest Christmas tree

Il più vecchio di sempre pare essere quello di Janet Parker di Chippenham, Wiltshire, Regno Unito. Sopravvissuto a due guerre mondiali e, per ora, alla Brexit, è amorevolmente accudito dalla pronipote dell’originale proprietaria che lo acquistò nel 1886. Buon 132° Natale!

Il sintetico più grandeLargest artificial christmas tree

I numeri del gigante cinese della GZ ThinkBig Culture Communication, installato nel 2015, sono di 55 metri di altezza, 22 di diametro alla base e 69 di circonferenza. È il più grande albero artificiale di sempre. Come paragone, era circa il doppio dell’attuale albero di piazza Duomo a Milano.

La coreografia più partecipata

Dall’artificiale all’estremamente umano: la coreografia natalizia a forma di albero che ha coinvolto più persone si è svolta a Chengannur in India il 19 dicembre 2015. Ha coinvolto 4.030 partecipanti, in gran parte bambini delle scuole vicine.

Il più grande di sempreRisultati immagini per albero di natale gubbio

Chiudiamo con un record tutto italiano. L’albero di Natale più grande del mondo (o almeno la rappresentazione di un albero) è quello che dal 1981 si accende sul monte Ingino, la montagna che domina su Gubbio in Umbria. Partendo da una base di quasi mezzo chilometro, risale le pendici per 750 metri. La superficie totale è pari a oltre 30 campi da calcio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...